Menu

Mercatellese - VADESE 1 - 1

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Domenica, 22 Settembre 2019 18:07
  • Scritto da redazione
  • Visite: 92

Sant'Angelo in Vado 22.09.2019

Mercatellese: Del Gallo A., Bonelli, Gregori, Vincenzi, Bracci, Pistola, Giovanelli ( Benedetti 88'), Contucci ( Tallarini 65' ), Maiorano ( Lani 74'), Del Gallo D., Cruciani. All.Giacomini

VADESE: Vizzo, Fraternali, Vlavonou, Amantini, Ingegni, Maciaroni, Campanacci, El Karouachia ( Crescitelli 79'), Ramaioli, Bruscaglia ( Scaglioni 86'), Zaaraoui ( Grassi E. 81'). All.Gettaione M.


Arbitro: Ricciarini di Pesaro

Reti: Ramaioli 18', Del Gallo A. rig.67'

Mercatello sul Metauro - Secondo pareggio consecutivo in campionato della Vadese impegnata nella vicina trasferta di Mercatello. Numeroso il pubblico in questo Sabato soleggiato ma con temperatura decisamente meno calda rispetto alla settimana precedente.
Gara caratterizzata dai tanti ex nelle file dei padroni di casa, tecnico compreso.
Nelle file giallo rosse due assenze pesanti come Michael Rosetti e Virgili, costringono Gettaione a reinventare il reparto centrale, spostando Amantini a metà campo.
In avanti spazio a sinistra al giovanissimo Campanacci, che alla fine risulterà tra i più positivi. Meglio la Vadese nei primi 45 minuti, più veloce nelle azioni a differenza dei locali più macchinosi nella manovra.
Dopo il quarto d’ora l’arbitro non vede un fallo di mano in area di un difensore rossoblu su uno spiovente dei ragazzi di Gettaione.
I giallo rossi non demordono attaccando le corsie con Bruscaglia e Campanacci mentre Ramaioli opera da centravanti. Poco più tardi tocca proprio al numero nove vadese la gioia di sbloccare il risultato.
Attorno al ventesimo Ramaioli si inserisce in area e scarica la palla per un compagno a due passi dalla linea di porta, Vincenzi prova a liberare deviando la sfera alle spalle dell’incolpevole Alex Del Gallo.
Ancora Ramaioli prova a far male e di testa scheggia il montante. La Mercatellese si vede prima del quarantesimo con un bel tiro di Cruciani che chiama Vizzo ad un difficile intervento.
Nella ripresa la Mercatellese entra più decisa nella ricerca del pareggio, di fronte a una Vadese più rinunciataria, che bada a difendersi per poi affidarsi alle ripartenze.
Passato il ventesimo del secondo tempo, Vlavonou nel tentativo di intercettare un traversone nella propria area contrasta Tallarini appena entrato, il quale finisce a terra, questa volta Ricciarini indica il dischetto.
Diego Del Gallo altro ex e uomo faro di Giacomini, pareggia su rigore. I rosso blu provano a completare la rimonta, senza però mai trovare l’occasione giusta.
Occasione che arriva solo nei minuti di recupero, ma Tallarini fallisce clamorosamente un rigore in movimento sparando alle stelle.
Finisce l’incontro con la equa divisione della posta, risultato che rispecchia fondamentalmente l’andamento della gara, anche se la Vadese avrebbe dovuto cercare il colpo di grazia nel momento giusto.
Occorre considerare che la squadra del presidente Salvi si presenta in questa stagione molto rinnovata nei suoi componenti, e l’intesa potrà migliorare solo con il tempo.

merc Vadese 2019 20

( nelle foto: la Vadese saluta a fine gara i propri supporter )

  

control card montegauno creativebor-banner