Menu

VADESE - Usav Pisaurum 2 - 0

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Lunedì, 09 Ottobre 2023 16:37
  • Scritto da redazione
  • Visite: 254

Sant' Angelo in Vado 09.10.2023

VADESE: Del Gallo A., Pazzaglia, Giugliano ( Fraternali 78'), Virgili, Maciaroni, Zaaraoui. Del Gallo D.( Rocco 89'), Ndiaye, Tassi ( Vlavonou 82') Arcangeletti ( Lani 67'), Rosetti ( Duranti 72'). Arcangeletti ( Lani 67'), All. Bruscia
Usav: Fabbri, Gaggiolini, Furlani, Furiassi, Vagnini, Galeazzi, Angelini, Sterrantino, Barbieri, Ricci, Tartaglia, All. Marchetti
Arbitro: Gismondi di Macerata
Reti: Del Gallo D. 20', Duranti 95'

Borgo Pace 08.10.2023 - La Vadese di Bruscia conquista tre punti ai danni dei pesaresi dell’ Usav con i quali solo 4 mesi fa perse lo spareggio play off.
Bruscia deve rinunciare a Guerra e a Bravi, in panchina si rivede Vlavonou.
I giallo rossi scendono in campo concentrati nel raggiungere il massimo obiettivo, e riusciranno a tenere sempre in pugno le redini del gioco.
Dopo poco più di venti minuti arriva il vantaggio per i padroni di casa, nato da un calcio piazzato dal limite dell’ area.
Sulla sfera va Del Gallo che con una magia la mette dove Fabbri non può far nulla.
Diego conferma l’ ottimo momento di forma, e partita dopo partita si sta sempre più calando nelle vesti di trascinatore, pronto sempre a colpire ma pure ad arretrare per dare una mano ai compagni; chapeau.
Gli ospiti feriti reagiscono, ma la retroguardia giallo rossa oggi è in giornata di grazia.
I tentativi di Fabbri alla mezzora e Barbieri nel finale della prima frazione non costituiscono pericoli per Alex Del Gallo.
E’ invece la Vadese con Zaaraoui, da sottolineare pure l’ ottima prova di Nizar, ad avere una buona chance per raddoppiare, ma il forte difensore vadese va sulla palla poco convinto, pensando di essere in off side.

Nel secondo tempo Vadese sempre negli scudi con Tassi subito pronto in area, ma l’ esperto attaccante manda la palla sopra la traversa.
L’ Usav replica su calcio piazzato battuto da Castellaro che non inquadra però i pali, mentre i tentativi ospiti continuano a essere ben arginati dalla difesa vadese.
In questa estate prolungata il caldo si fa sentire pure sotto gli Appenini, e le sostituzioni diventano importanti.
I ragazzi di Bruscia si affidano così alle ripartenze di Ndiaye,Del Gallo e del neo entrato Duranti, abile a dare più dinamicità e imprevedibilità alla sua squadra.
A poco meno di un quarto d’ ora dalla fine Furiassi non sfrutta una ghiotta occasione.
La gara si accende nel finale con un supplemento di oltre sette minuti; la Vadese prima resta in dieci per l’ espulsione di Ndyaie, poi Duranti tira fuori dal cilindro la sua perla.
Il giovane talento del Presidente Salvi, parte da oltre metà campo in contropiede, salta due avversari per poi fulminare con un preciso tiro l’ estremo difensore bianco azzurro.
tripudio in campo e sugli spalti per una meritata vittoria, sancita dal triplice fischio di Gismondi dopo un lunghissimo recupero.

081023 v up

 

( nelle immagini dall' alto: ESULTANZA FRATERNA TRA I DUE DEL GALLO DOPO IL VANTAGGIO DI DIEGO - IN SEQUENZA IL RADDOPPIO DI DURANTI E IN BASSO L'ESULTANZA SOTTO IL SETTORE DEI PROPRI TIFOSI  - Photo by L.LAZZARINI )

  

TENAXIA2023 montegauno creativebor-banner