Menu

Mercatellese - VADESE 0 - 1

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Domenica, 05 Novembre 2023 09:26
  • Scritto da redazione
  • Visite: 290

Sant' Angelo in Vado 05.11.2023

Mercatellese: Rossi, Sansuini, Ndoj, Contucci, Rocco, Bacciardi, Cerpolini, Ciaffoni, Paoli, Gori, Bruscia. All. Cappelli


VADESE: Del Gallo A., Giugliano, Fraternali, Rocco ( Ugolini 68'), Maciaroni, Zaaraoui, Del Gallo D.( Pazzaglia 90'), Ndyaie, Tassi ( Lani 72'), Rosetti, Arcangeletti ( Bravi 84'). All. Bruscia

Arbitro: Bartomioli di Pesaro

Reti: Lani 88',

Mercatello sul Metauro 04.11.2023 - Davanti a una folta platea, la Vadese si riscatta dalla brutta figura rimediata nel turno precedente aggiudicandsi l’ insidiosa sfida nella tana della Mercatellese.

Bruscia cambia le carte in tavola rispetto alla gara persa con la Major, riproponedo Maciaroni, Fraternali e Rocco dal primo minuto.
I padroni di casa iniziano subito a buoni ritmi e nei primi dieci minuti creano due chances dove prima Paoli e poi Bruscia peccano di tempestività e precisione.
Nella Vadese spiccano per dinamicità e fisicità Rocco e Ndyaie a centrocampo, in un terreno non in perfette condizioni causa anche gli ultimi acquazzoni,
mentre uno dei tanti ex, Diego Del Gallo prova dopo la mezzora a bucare la porta avversaria, ma la sfera viene deviata in angolo.
Al minuto quaranta Ndoj finisce anzitempo la propria partita, collezionando nel giro di breve tempo due gialli, sempre per frenare in maniera evidente le sgroppate di Ndyaie.
Prima del duplice fischio è Gori a provarci, sparando sopra la traversa.
Nella ripresa il duello tra le due contendenti diventa più vivace.
Il primo ad impensierire la difesa vadese è il rosso blu Bruscia, abile a incunearsi ta le maglie nemiche, ma la conclusione finisce fuori dei pali.
Al minuto cinquantacinque buono spunto di Arcangeletti, con il suo destro messo in angolo da una prodezza di Rossi.
I giallo rossi iniziano a far valere la superiorità numerica, spingendo specie sulla corsia di sinistra per mezzo del duo Fraternali e Del Gallo.
Da queste incursioni negli ultimi venti minuti, nascono due calci piazzati dove lo specialista Del Gallo prova a far male ai suoi ex compagni.
Prima Rossi smanaccia sul fendente pericoloso di Diego, palla che finisce sui piedi di Tassi che insacca, ma Bartomioli non convalida per off side.
Sulla seconda punizione, ancora il numero uno di casa protagonista, pronto chiudere la saracinesca grazie a un miracolo che manda la palla nuovamente su un legno della propria porta.
All’ ottantesimo sempre Arcangeletti bravo ad impegnare Rossi.
Nella mischia finale si rivede tra le file giallo rosse anche il giovane Bravi dopo un lungo periodo di assenza per infortunio.
A un passo dal novantesimo, ci pensa però Lani, anche lui entrato a gara in corso, con un bolide fortissimo che sbatte sulla traversa interna e finisce nel sacco.
Esplode il settore dei tifosi vadesi, estasiati dalla stupenda rete di Andrea.
Dopo cinque minuti di recupero finisce l’ incontro tra le contendenti dell’alta valle del Metauro, con la squadra giallo rossa unita e festante nel ringraziamento dei propri supporters.
Ora testa al prossimo impegno che vedrà i ragazzi di Bruscia opposti alla capolista Montecalvo.
La speranza è di vedere questo turno finalmente tra le mure amiche del Ceccarini.

041123 mm v

( nelle immagini dall' alto sinistro: FRATERNALI - DUELLO TRA EX; SANSUINI E ALEX ROCCO - ARCANGELETTI - NDYAIE PADRONE A CENTROCAMPO - ALEX DEL GALLO IN PRESA SICURA - IL PUBBLICO - COMPAGNI E TIFOSI FESTEGGIANO IL MATCH WINNER LANI - Photo by L.LAZZARINI )

 

 

 

  

TENAXIA2023 montegauno creativebor-banner