Menu

Athletico Tavullia - VADESE 0 - 1

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Domenica, 19 Novembre 2023 19:05
  • Scritto da redazione
  • Visite: 281

Sant' Angelo in Vado 19.11.2023

Athletico Tavullia: Ribiscini, Salvatori, Antinori, Marcolini, Principi, Vagnini, Giacomelli, Focarini, Cocchi, Morelli, Matteucci. All.Carta

 VADESE: Del Gallo A., Giugliano, Fraternali, Ugolini (Vlavonou 63' Pazzaglia 91'), Maciaroni, Zaaraoui, Del Gallo D., Ndyaie, Bravi (Tassi 60'), Rosetti (Virgili 20') Arcangeletti (Lani 79'). Bruscia

Arbitro: Pucci di Pesaro

Reti: Lani 91'

Tavullia 18.11.2023 - Vadese corsara nella patria di Valentino Rossi, grazie ad una buona prestazione, soprattutto messa in mostra nei secondi 45 minuti.

Bruscia si presenta con un attacco giovanissimo affidato al duo Arcangeli Bravi, sostenuti da Diego Del Gallo.

Con Rocco squalificato, Ugolini va nel mezzo a dar manforte a Rosetti e Ndyaie. Da notare pure le assenze di Guerra e Duranti ancora alle prese con guai fisici.

Il primo tempo vede l' Athletico condurre le danze, ma questa prima frazione verrà ricordata, purtroppo per l' infortunio rimediato da Rosetti dopo soli 15 minuti, che obbligherà Michael a lasciare il terreno di gioco in barella.

Al capitano vanno i migliori auguri e che il problema possa essere meno grave possibile, anche se il ginocchio del talentuoso giocatore a primo impatto è apparso non certo in buone condizioni.

Occorrerà attendere un paio di settimene per effettuare precisi esami.

Riguardo la gara da segnalare una stupenda parata di Del Gallo su una deviazione bianco rossa ravvicinata e alcuni tentativi di Arcangeletti controllati però a dovere dalla difesa locale.

Ripresa più pimpante e Vadese pericolosa in tre circostanze a differenza degli uomini di Carta inapaci nel trovare lo specchio tra i pali della porta vadese.

Prima attorno al settantesimo su uno spiovente proveniente da palla inattiva, Zaaraoui salta più in alto di tutti mandando la palla di poco sopra il montante di Ribiscini.

Succesivamente dopo la mezzora al termine di una azione corale, Arcangeletti ha la chance giusta ma a due passi dal portiere avversario spara fuori scheggiando il palo.

Al minuto 82 i giallo rossi conquistano una punizione dal limite dell' area.

Sulla sfera va Diego Del Gallo, Ribiscini von una prodezza respinge sui piedi di Vlavonou che perde l' attimo buono per il tap-in vincente.

Ma il gol è nell' aria; siamo ad inizio recupero, con il sole ormai tramontato e le luci accese, Tassi smarca Lani, quest'ultimo prontissimo a inserirsi per scavalcare Ribiscini e mettere nel sacco un altro gol pesante.

La gara termina dopo vari minuti supplementari, per la gioia di Bruscia dei suoi ragazzi e dei supporters giallorossi.

Vittoria importante conquistata ai danni di una squadra forte, vittoria dedicata da tutto l' ambiente vadese a Michael Rosetti con l' augurio di un suo rientro prima possibile.

181123 AT V 2

 

 

( Nelle immagini di LUCREZIA LAZZARINI, dall'alto sinistra:

MISTER BRUSCIA - ZAARAOUI CI PROVA DI TESTA - L' OCCASIONE CAPITATA A VLAVONOU - UGOLINI CHIAMA I COMPAGNI A MANTENERE LE POSIZIONI - DIEGO DEL GALLO NON SOLO RAPIDITA' E TECNICA MA PURE ESEMPIO DI DEDIZIONE E SPIRITO DI SACRIFICIO - VIRGILI ESPERIENZA E CONCETRAZIONE - LA FESTA PER I TRE PUNTI CONQUISTATI )

  

TENAXIA2023 montegauno creativebor-banner