Lunano - VADESE 2 - 1
- Categoria: Prima Squadra
- Pubblicato Domenica, 14 Gennaio 2024 16:57
- Scritto da redazione
- Visite: 363
Sant'Angelo in Vado 14.01.2024
Lunano: Gallinetta, Bosoi, Liera, Portogallo, Mazzoli, Bracci, Nobili, Baldelli, Zazzeroni, Mancini, Giannotti. All. Renzi
VADESE: Del Gallo A., Fraternali (Maciaroni 55'), Barzotti, De Santis (Rocco 75'), Giugliano (Gadji 89'), Zaaraoui, Vlavonou, Ndyaie, Bravi, Del Gallo D., Lani (Arcangeletti 55'). All.Bruscia
Arbitro: Belli di Pesaro
Reti: Baldelli 7', Zazzeroni 10', Bravi 85'
Lunano 13.01.2024 - Seconda sconfitta consecutiva per la Vadese di Bruscia, che colloca i giallo rossi nei bassifondi della classifica.
Recuperata la difesa, il mister deve rinunciare a Tassi appiedato dal giudice sportivo.
In avanti quindi spazio al trio Bravi, Del Gallo, Lani, a centrocampo prima da titolare per De Santis.
Avversario ambizioso e ostico il Lunano che ha appena cambiato la guida tecnica, ma purtroppo la Vadese anche in questo incontro finisce col recitare un copione già visto.
Approccio completamente errato, con evidenti errori difensivi, causa di un avvio da incubo, e dopo solo dieci minuti di gioco i padroni di casa sono avanti già di due reti, segnate da Baldelli e Zazzeroni.
La formazione del presidente Salvi tarda a rimettersi in sesto rischiando persino di subire il terzo gol, ancora da Zazzeroni che da buona posizione spara sopra la traversa.
Nella seconda frazione i giallo rossi cambiano finalmente musica, e grazie anche all’ ingresso di forze fresche si gettano immediatamente nel tentativo di recuperare lo score.
Bravi sempre in agguato, al minuto 50 obbliga il portiere di casa a una decisiva uscita per sbarrargli lo specchio della porta.
Al quarto del secondo tempo Zaaraoui colpisce di testa, ma ancora Gallinetta respinge miracolosamente.
Sulla respinta del numero uno bianco verde si accende una mischia davanti la linea di porta con De Santis che questa volta si vede ribattere il proprio tiro da un salvataggio di Bosoi.
Il Lunano prova ad allegerire la pressione grazie a Mancini, il quale al termine di un’ azione personale conclude di destro sul fondo.
La Vadese insiste nel suo forcing ma le conclusioni di Del Gallo e Arcangeletti non impensieriscono Gallinetta.
A cinque minuti dal novantesimo lo sforzo dei giallo rossi viene premiato al termine dell’ ennesima offensiva.
Questa volta Gallinetta non è impeccabile su una presa, palla che finisce a Bravi che non si fa pregare per metterla nel sacco.
Da qui alla fine non succederà più nulla, solo gioco spezzettato da un arbitraggio casalingo.
Per la Vadese giro di boa a 14 punti, posizione precaria da migliorare assolutamente.
Bruscia e squadra sono attesi da un girone di ritorno dove non saranno ammessi ulteriori svarioni, dove sarà invece fondamentale aumentare concentrazione e determinazione, eliminando quegli inizi gare che hanno compromesso più di una partita.
( nelle immagini dall' alto sinistra:
Lani e De Santis - Barzotti protegge la sfera - Bravi al secondo gol stagionale - Fraternali e Vlavonou in acrobazia -
il rientro di Arcangeletti - Bravi in versione difensiva - Maciaroni e Alex Del Gallo )
/ Photo by Lucrezia Lazzarini /