Menu

Ripartenza dei campionati

  • Categoria: Notizie
  • Pubblicato Venerdì, 05 Aprile 2013 13:22
  • Scritto da Mattia
  • Visite: 1592

Sant'Angelo in Vado 05/04/2013

f.martinelli

Dopo ben tre settimane di sosta, dovute agli impegni della Rappresentativa al Torneo delle Regioni e alle festività pasquali, ripartono in questo weekend tutti i campionati che vedono impegnate le formazioni giallorosse.

La Vadese, dopo lo stop casalingo contro la Passatempese, sarà impegnata in casa del Real Montecchio contro una squadra che lotta per raggiungere i play-out ed evitare la retrocessione diretta, i giallorossi dal canto loro cercano i punti per la salvezza matematica ma dovranno fare a meno degli squalificati Chiarabini e Martinelli (foto).

La formazione Juniores sarà di scena al Comunale contro il Fermignano, formazione che precede di due punti i ragazzi di mister Biagini, e cercherà quindi di scavalcare i lanieri e continuare bene il cammino dopo il positivo pareggio ottenuto prima della sosta in casa della capolista Villa S. Martino.

Gli Allievi di mister Baggiarini, grazie alla vittoria dell'ultimo turno sul Piandimeleto, hanno passato la sosta da capolista precedendo in classifica l'Urbania di una lunghezza e, Domenica mattina, saranno attesi dall'Urbino al momento al terzo posto in graduatoria.

Chiudiamo, ma non per ordine di importanza, con i Giovanissimi che guidano saldamente il proprio girone ma cercheranno di rifarsi del brusco stop subito nell'ultima gara ad opera del Valfoglia, gara che tra l'altro ha riportato diverse squalifiche tra i dirigenti giallorossi, e ospiteranno Domenica sul terreno di Mercatello, il Macerata Feltria.

 

Buona Pasqua

  • Categoria: Notizie
  • Pubblicato Giovedì, 28 Marzo 2013 10:11
  • Scritto da Mattia
  • Visite: 1572

Sant'Angelo in vado 28/03/2013

 

Le due società Vadese e Alto Metauro colgono l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti i propri atleti, ai loro genitori e a tutti i tifosi dei colori giallorossi.

auguri pasquali

Athletico Tavullia - VADESE 0 - 1

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Domenica, 19 Novembre 2023 19:05
  • Scritto da redazione
  • Visite: 197

Sant' Angelo in Vado 19.11.2023

Athletico Tavullia: Ribiscini, Salvatori, Antinori, Marcolini, Principi, Vagnini, Giacomelli, Focarini, Cocchi, Morelli, Matteucci. All.Carta

 VADESE: Del Gallo A., Giugliano, Fraternali, Ugolini (Vlavonou 63' Pazzaglia 91'), Maciaroni, Zaaraoui, Del Gallo D., Ndyaie, Bravi (Tassi 60'), Rosetti (Virgili 20') Arcangeletti (Lani 79'). Bruscia

Arbitro: Pucci di Pesaro

Reti: Lani 91'

Tavullia 18.11.2023 - Vadese corsara nella patria di Valentino Rossi, grazie ad una buona prestazione, soprattutto messa in mostra nei secondi 45 minuti.

Bruscia si presenta con un attacco giovanissimo affidato al duo Arcangeli Bravi, sostenuti da Diego Del Gallo.

Con Rocco squalificato, Ugolini va nel mezzo a dar manforte a Rosetti e Ndyaie. Da notare pure le assenze di Guerra e Duranti ancora alle prese con guai fisici.

Il primo tempo vede l' Athletico condurre le danze, ma questa prima frazione verrà ricordata, purtroppo per l' infortunio rimediato da Rosetti dopo soli 15 minuti, che obbligherà Michael a lasciare il terreno di gioco in barella.

Al capitano vanno i migliori auguri e che il problema possa essere meno grave possibile, anche se il ginocchio del talentuoso giocatore a primo impatto è apparso non certo in buone condizioni.

Occorrerà attendere un paio di settimene per effettuare precisi esami.

Riguardo la gara da segnalare una stupenda parata di Del Gallo su una deviazione bianco rossa ravvicinata e alcuni tentativi di Arcangeletti controllati però a dovere dalla difesa locale.

Ripresa più pimpante e Vadese pericolosa in tre circostanze a differenza degli uomini di Carta inapaci nel trovare lo specchio tra i pali della porta vadese.

Prima attorno al settantesimo su uno spiovente proveniente da palla inattiva, Zaaraoui salta più in alto di tutti mandando la palla di poco sopra il montante di Ribiscini.

Succesivamente dopo la mezzora al termine di una azione corale, Arcangeletti ha la chance giusta ma a due passi dal portiere avversario spara fuori scheggiando il palo.

Al minuto 82 i giallo rossi conquistano una punizione dal limite dell' area.

Sulla sfera va Diego Del Gallo, Ribiscini von una prodezza respinge sui piedi di Vlavonou che perde l' attimo buono per il tap-in vincente.

Ma il gol è nell' aria; siamo ad inizio recupero, con il sole ormai tramontato e le luci accese, Tassi smarca Lani, quest'ultimo prontissimo a inserirsi per scavalcare Ribiscini e mettere nel sacco un altro gol pesante.

La gara termina dopo vari minuti supplementari, per la gioia di Bruscia dei suoi ragazzi e dei supporters giallorossi.

Vittoria importante conquistata ai danni di una squadra forte, vittoria dedicata da tutto l' ambiente vadese a Michael Rosetti con l' augurio di un suo rientro prima possibile.

181123 AT V 2

 

 

( Nelle immagini di LUCREZIA LAZZARINI, dall'alto sinistra:

MISTER BRUSCIA - ZAARAOUI CI PROVA DI TESTA - L' OCCASIONE CAPITATA A VLAVONOU - UGOLINI CHIAMA I COMPAGNI A MANTENERE LE POSIZIONI - DIEGO DEL GALLO NON SOLO RAPIDITA' E TECNICA MA PURE ESEMPIO DI DEDIZIONE E SPIRITO DI SACRIFICIO - VIRGILI ESPERIENZA E CONCETRAZIONE - LA FESTA PER I TRE PUNTI CONQUISTATI )

VADESE - San Costanzo 1 - 2

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Lunedì, 27 Novembre 2023 18:19
  • Scritto da redazione
  • Visite: 153

Sant' Angelo in Vado 27.11.2023 

VADESE: Del Gallo A., Fraternali (Gadji 86'), Vlavonou , Virgili (Rocco 65'), Maciaroni, Zaaraoui, Ugolini (Arcangeletti 65'), Ndyaie, Tassi, Del Gallo, Lani ( Bravi 77'). All. Bruscia
San Costanzo: Cavalletti, Ruini, Polverari, Mendy, Canapini, Vincenzi, Mencarelli, Zandri, Benvenuti, Rivelli, Palazzi. All. Pastorelli

Arbitro: Pirovano di Macerata

Reti: Mendy 28', Benvenuti 62, Tassi rig.75'

Sant’Angelo in Vado 26.11.2023 - Cade ancora in casa la Vadese di Bruscia, riconfermandosi incapace di dare continuità positiva ai risultati.
Alle assenze pesanti di Rosetti e Duranti a centrocampo, il giovane mister giallo rosso deve rinunciare anche allo squalificato Giugliano e al convalescente Guerra.
A centrocampo spazio a Ugolini e Virgili mentre in avanti Lani e Tassi supportano Del Gallo.
Ma come già avvenuto in altre occasioni l’ approccio dei giallo rossi alla gara è da dimenticare.
Squadra inesistente e gara lasciata completamente nelle mani degli ospiti che chiaramente ringraziano e attaccano ripetutamente la porta dei padroni di casa.
Alex Del Gallo attorno al ventesimo sventa miracolosamente un tiro di Zandri, mentre in quello alla mezzora di Mendy non è impeccabile e il San Costanzo va in vantaggio.
Il più intraprendente è suo fratello Diego che lanciato da Virgili viene atterrato in piena area al minuto trentanove.
Rigore che lo stesso Del Gallo si incarica di tirare.
Conclusione talmente precisa che sbatte sul palo sinitro interno della porta di Cavalletti lasciando il risultato invariato.
Ripresa che ricomincia con la Vadese vicina al pari grazie a un' inzuccata di Tassi sventata dall’ ottimo Cavalletti, ma appena dopo un quarto di gioco padroni di casa nuovamente in letargo e i fanesi collezionano il raddoppio per merito di Benvenuti.
Solo ora la Vadese prova a giocare a calcio, sviluppando una reazione, con il proprio mister che inizia a cambiare le carte in tavola.
E Tassi che si erge a trascinatore con una serie di azioni.
Al settantaquattresimo percussione di Vlavonou, arginata con la mano da Canapini a due passi dalla linea di porta.
Nuovo penalty, trasformato dall’esperto centravanti per mezzo di un forte tiro angolato dove Cavalletti non arriva per un soffio.
Passano solo quattro minuti e ancora Tassi su invito di Del Gallo sfiora il pareggio con la sua deviazione di destro sventata ancora da un miracolo dell’ estremo difensore di Pastorelli.
Sostenuta sempre dai propri aficionados la Vadese carica l’ area avversaria.
Al minuto novantacinque giallo rossi a un passo dal pareggio ma il colpo di testa di Gadji su perfetto cross di Rocco, viene ancora parato da una prodezza di Cavalletti, imperioso a deviare la palla sul pallo,
Gadji nel tentativo di ribattere a rete viene praticamente travolto da Vincenzi.
Proteste vibranti con il direttore di gare che non se la sente di fischiare un terzo penalty, anzi ne fa le spese Bravi espulso a giochi fatti.
Prima di recriminare la Vadese deve però fare un buon esame di coscienza, perchè 70 minuti regalati agli avversari in quella maniera sono ingiustificabili.
Oggi la squadra ha sofferto maledettamente a centrocampo, urge trovare subito alternative vista anche la perdita di un play maker come Michael.

 261123 v sc

( nelle foto di L.LAZZARINI dall'alto sinistra: Ospiti subito all' attacco - Arcangeletti tra la morsa fanese -

Tassi - il capitano Maciaroni - stacco aereo di Rocco - il rigore realizzato da Tassi - Ndyaie -

Alex Del Gallo si appresta al rinvio - l' ingresso di Gadji - Bravi -

 

qui sotto link per la sintesi video della gara

https://www.youtube.com/watch?v=qm5Y9s5g8LY )

VADESE - AVIS Montecalvo 0 - 1

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Lunedì, 13 Novembre 2023 18:03
  • Scritto da redazione
  • Visite: 151

Sant' Angelo in Vado 13.11.2023

VADESE: Del Gallo A., Fraternali ( Lani 86'), Vlavonou, Giugliano, Maciaroni, Zaaraoui, Del Gallo D.( Bravi 84'), Ndyaie, Arcamgeletti ( Ugolini 77'), Rosetti, Rocco All. Bruscia

AVIS Montecalvo: Scotti, Polidori, Obati, Pedini, Nanni, Fontanesi, Diaddario, Persili, Mema, Boschetti, Saltarelli. Allen. Scotti

Arbitro: Cittadini di Macerata

Reti: Boschetti 81',

Sant’ Angelo in Vado 12.11.2023 - La Vadese torna finalmente a giocare nell propriia storica casa dopo due mesi di esilio.

Lo stadio '' Antonio Ceccarini '' come ospite presenta proprio la capolista Montecalvo, forte di ben cinque successi consecutivi.

Bruscia svuota l’infermieria ma rispetto alla gara precedente inserisce Vlavonou e esclude Tassi.
La gara vede gli ospiti affacciarsi per primi dalle parti di Alex Del Gallo chiamato a smanacciare su un tiro cross di Diaddario attorno ala quarto di gioco.
La Vadese ha una buona chance con Rocco al minuto 23, ma la sua girata di testa su azione di calcio d’angolo finisce sul fondo.

La capolista replica poco più tardi con Polidori abile a incunearsi in area, per fortuna dei giallo rossi il suo diagonale finisce a lato.
Per il resto, molto attivo Arcangeletti che invano tenta di penetrare nelle linee difensive bianco azzurre, sempre pronte a chiudere ogni varco.
Nel secondo tempo sono i due numeri undici ad animare un match privo di particolari emozioni.
Prima Saltarelli vede il suo destro deviato in corner da Zaaraoui, poi una bella trama Rosetti Ndyaie porta al tiro da fuori area Rocco, ma la sua conclusione finisce lontana dai pali.
I padroni di casa conquistano campo dopo il sessantesimo.
Vadese vicina alla rete al minuto 67.
Rosetti da calcio piazzato mette una bella palla dalle parti di Scotti, Zaaraoui è pronto a saltare ma il suo colpo di testa finisce a un niente dal palo destro dell' esperto portiere del Montecalvo.
Al settantaquattresimo i giallo rossi rimangono in dieci per il doppio giallo a Rocco rifilato dall' arbitro Cittadini, doppio giallo apparso a tutti troppo generoso
Bruscia riorganizza l’assetto inserendo Ugolini al posto di Arcangeletti.
Vadese che continua pur in 10 a spingere e Diego Del Gallo vede un suo fendente deviato in corner.
A dieci dal termine il Montecalvo colpisce di rimessa.
Rubata palla a centrocampo, i ragazzi di Scotti partono veloci cogliendo impreparata la linea difensiva di casa.
Mema in sospetto fuori gioco, di tacco smarca Boschetti che a tu per tu con il portiere giallo rosso, non si fa pregare per batterlo.
La Vadese non ci sta e si riversa in avanri per il rush finale.
Prima Rosetti spreca malamente una punizione, poi da corner mette una ghiotta palla per il solito Zaaraoui, bravo a sorprendere i difensori bianco azzurri, peccando però di precisione e la sua incornata finisce oltre il montante.
Termina così un incontro dove il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, lo dimostrano la grande esultanza ospite a fine gara per il successo ottenuto e l’ inoperosità dei due portieri nell’ arco dei novanta minuti.
Ora la squadra del presidente Salvi è attesa dall’ insidiosa trasferta di Tavullia, dove occorreranno massimo impegno e concetrazione, ingredienti necessari per evitare di rimanere impantanati nei bassifondi della classifica.

vadese 11 23 24

( nella foto di L.Lazzarini l' undici iniziale giallo rosso con le maglie sponsorizzate da TIMEOUTLET )

  

TENAXIA2023 montegauno creativebor-banner