Menu

Ripartenza dei campionati

  • Categoria: Notizie
  • Pubblicato Venerdì, 05 Aprile 2013 13:22
  • Scritto da Mattia
  • Visite: 1618

Sant'Angelo in Vado 05/04/2013

f.martinelli

Dopo ben tre settimane di sosta, dovute agli impegni della Rappresentativa al Torneo delle Regioni e alle festività pasquali, ripartono in questo weekend tutti i campionati che vedono impegnate le formazioni giallorosse.

La Vadese, dopo lo stop casalingo contro la Passatempese, sarà impegnata in casa del Real Montecchio contro una squadra che lotta per raggiungere i play-out ed evitare la retrocessione diretta, i giallorossi dal canto loro cercano i punti per la salvezza matematica ma dovranno fare a meno degli squalificati Chiarabini e Martinelli (foto).

La formazione Juniores sarà di scena al Comunale contro il Fermignano, formazione che precede di due punti i ragazzi di mister Biagini, e cercherà quindi di scavalcare i lanieri e continuare bene il cammino dopo il positivo pareggio ottenuto prima della sosta in casa della capolista Villa S. Martino.

Gli Allievi di mister Baggiarini, grazie alla vittoria dell'ultimo turno sul Piandimeleto, hanno passato la sosta da capolista precedendo in classifica l'Urbania di una lunghezza e, Domenica mattina, saranno attesi dall'Urbino al momento al terzo posto in graduatoria.

Chiudiamo, ma non per ordine di importanza, con i Giovanissimi che guidano saldamente il proprio girone ma cercheranno di rifarsi del brusco stop subito nell'ultima gara ad opera del Valfoglia, gara che tra l'altro ha riportato diverse squalifiche tra i dirigenti giallorossi, e ospiteranno Domenica sul terreno di Mercatello, il Macerata Feltria.

 

Buona Pasqua

  • Categoria: Notizie
  • Pubblicato Giovedì, 28 Marzo 2013 10:11
  • Scritto da Mattia
  • Visite: 1596

Sant'Angelo in vado 28/03/2013

 

Le due società Vadese e Alto Metauro colgono l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti i propri atleti, ai loro genitori e a tutti i tifosi dei colori giallorossi.

auguri pasquali

VADESE - Real Altofoglia 0 - 0

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Lunedì, 19 Febbraio 2024 10:20
  • Scritto da redazione
  • Visite: 125

Sant' Angelo in Vado 19.02.2024

VADESE: Del Gallo A., Guerra II (Arcangeletti 57'), Fraternali, Virgili (Ugolini 84'), Maciaroni,
Giugliano, Vlavonou, Ndiaye, Bravi (Lani 74'), Del Gallo D., De Santis (Rocco 77'). All.Bruscia
Real Altofoglia: Ndiaye, Bonelli, Hoxha, Mazzanti, Bricca, Gabellini D., Corsini, Gabellini N.,Torregiani, Brugnettini, Ricci. All.Melini
Arbitro: Bartomioli di Pesaro

Sant’ Angelo in Vado 18.02.2024 - Ancora un pari e a reti inviolate per la Vadese di Bruscia.
Mister che deve rinunciare ai soliti Duranti e Rosetti, oltre a Barzotti e a Zaaraoui operato nel fine settimana per ricomporre la frattura facciale rimediata nella gara precedente.
Giornata di sole e spalti colmi di spettatori, tutti ingredienti giusti per esaltare il fascino del ‘’ Ceccarini ‘’, e ulteriore conferma di una platea, quella giallo rossa, di ben altre categorie.
Pronti via e una prodezza del talentuoso Corsini servito da Brugnettini, due dei tanti ex cresciuti nel vivaio vadese, mette i brividi alla tifoseria di casa, con un sinistro che va a stamparsi sulla traversa.
I giallo rossi ci provano su corner ma la schiacciata di testa di Fraternali finisce a lato.
Poco dopo attorno al decimo minuto è la volta di Diego Del Gallo, che fa tutto bene in fase di preparazione ma la sua conclusione finisce sul fondo.
Il Real ha una buona occasione prima della mezzora grazie al doppio tentativo prima di Torregiani e successivamente di Hoxha entrambe respinti da Del Gallo e dai suoi compagni di retroguardia.
Nei minuti finali della prima frazione sono sempre gli ospiti i più attivi a cercare la via della rete.
Ricci su rimessa laterale, si trova a tu per tu con il portiere, sprecando però malamente la deviazione.
Prima della pausa Del Gallo è chiamato a distendersi su un’insidioso rasoterra di Hoxha, deviando la sfera in angolo.
Ripresa più di marca giallo rossa.
Sospinti da un tifo incessante i ragazzi di Bruscia cercano a più riprese la via della rete, mentre gli ospiti calano fisicamente.
Bravi trova subito la rete dopo uno svarione difensivo avversario, ma l’arbitro annulla per fuori gioco.
Replica immediata dei fogliensi ancora con il duo Brugnettini Corsini, bravo Del Gallo a chiudere la porta al numero sette ospite grazie ad un intervento di piede.
al minuto sessanta su azione da corner Vadese a un niente dal vantaggio, ma Ricci a portiere battuto mette ancota in angolo miracolosamente la deviazione di Bravi.
Spazio ai cambi per i due tecnici e tra le file giallo rosse quello più intraprendente tra i subentrati è Arcangeletti, autore di due sgroppate che seminano il panico nella difesa di Melini.
Prima al termine della sua folata al minuto settantasette, Alessio serve una palla perfetta a Diego Del Gallo, il quale tardando a sparare verso la porta, si vede recuperare il cuoio ancora da Ricci.
Successivamente nell’ultimo periodo di ostilità, Arcangeletti fa ancora tutto bene, e dopo aver saltato un paio di avversari, questa volta anziché servire compagni liberi a centro area, opta per la conclusione personale che è facile preda per Ndyaie.
Finisce così l’ incontro senza vincitori e vinti.
Peccato per quelle tre occasioni, buone occasioni in cui occorre essere più cattivi davanti ai pali avversari, specie in un torneo sempre più caratterizzato dall’ equilibrio e dove quindi taluni episodi pesano doppio, e devono essere assolutamente concretizzati.

 

 

 

 180224 v rf 1

( NELLA FOTO I RAGAZZI RINGRAZIANO AL TERMINE I PROPRI TIFOSI  - SOTTO LINK SINTESI VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=CVU9UHanZ5E )

VADESE - Pesaro calcio 0 - 0

  • Categoria: Prima Squadra
  • Pubblicato Lunedì, 12 Febbraio 2024 18:09
  • Scritto da redazione
  • Visite: 166

Sant'Angelo in Vado 12.02.2024

VADESE: Del Gallo A., Fraternali, Giugliano, Virgili, Maciaroni, Zaaraoui (Guerra II 61'), De Santis (Rocco 69'), Ndiaye, Bravi (Tassi 74'), Del Gallo D. (Lani 83'), Vlavonou (Arcangeletti 64'). All. Bruscia

Pesaro calcio: Ottavi, Procaccini, Berti, Bolzonetti, Bocciolotti, Pangrazi, Montagna, Giovanelli, Valentini, Casoli, De Angelis. All.Pentucci

Arbitro: Diouane di Fermo

Sant'Angelo in Vado 11.02.2024 - Ancora un risultato a reti inviolate per la Vadese di Bruscia. Gara equilibrata tra le due contendenti, che si sono date battaglia su un perfetto terreno in una giornata di pre primavera. Riguardo le formazioni a centrocampo torna De Santis dopo la squalifica, in difesa rientra Giugliano dopo le assenze causate da un infortunio muscolare. Primo tempo che vede gli ospiti partire in avanti dopo pochi minuti, Giovanelli mette una palla al bacio in mezzo sulla quale arriva in ritardo Maciaroni ma fortunatamente anche Valentini. La Vadese risponde con due conclusioni tra il quindicesimo e il ventesiTVmo; prima Del Gallo e poi Vlavonou chiamano in causa Ottavi. Ma l'occasione più ghiotta arriva alla mezzora di gioco; Del Gallo lavora un bel pallone in attacco per poi servire una palla d'oro a Bravi. Il giovane attaccante vadese non perde l' appuntamento, ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia del portiere pesarese. Secondo tempo che viaggia sempre sull' equilibrio dei primi 45 minuti. Pronti via e capita subito a Procaccini una chance per andare in gol su un lungo spiovente in area giallo rossa, bravo Alex Del Gallo a parare con i piedi. Immediata la replica dei padroni di casa; malinteso della retrguardia bianco rossa, ne approfitta De Santis ma la sua botta a colpo sicuro viene deviata da Ottavi. Intanto continua la sfortuna a perseguitare la Vadese, costretta a perdere il forte centrale Zaaraoui, rimasto vittima dopo un contrasto aereo di una frattura dell'orbita oculare. A Nizar che sarà operato a breve un forte abbraccio e i migliori auguri per un pronto ritorno in campo. Dopo Guerra II, Rosetti e Arcangeletti, Bruscia perde ancora una pedina importante causa contrasti di gioco. Per un ragazzo obbligato a fermarsi, fortunatamente si rivede in campo Guerra II, stantuffo della corsia sinistra, entrato molto bene in campo, proprio al posto di Zaaraoui con lo spostamento di Giugliano al centro della difesa. Le ostilità ripartono e i pesaresi si rendono pericolosi con una conclusione di Valentini parata in due tempi dal portiere giallo rosso. Nella Vadese uno dei più intraprendenti è il fratello Diego Del Gallo; al settantesimo ben servito da Bravi in area, il numero dieci vadese non riesce però a far partire la botta giusta e Ottavi para senza problemi. Poco dopo è Rocco su invito di Guerra II a scoccare un tiro al volo ma anche questa volta Ottavi blocca. Nei minuti finali prodezza di Alex Del Gallo, che devia sopra il montante un incornata di De Gennaro su aziobe di calcio d' angolo. Ultime offensive vadesi con i tentativi di Maciaroni di destro e Giugliano di testa su corner, con la sfera indirizzata fuori dai pali in entrambe le circostanze .

110224 v pc

( nel collage fotografico dall' alto sinistro: in sequenza l' occasione di Bravi

- Ancora attacchi aerei, questa volta Giugliano vola più in alto di tutti

- Diego Del Gallo in versione difensiva - De Santis in contrasto

- Nizar Zaaraoui: al forte difensore un grande augurio per un pronto ritorno - Del Gallo junior -

Foto by Lucrezia Lazzarini / qui sotto la sintesi video della gara

https://www.youtube.com/watch?v=wI6w2f2XeI4 )

  

TENAXIA2023 montegauno creativebor-banner